×
 
 
09/07/2023 09:00:00

Trapani. In consiglio comunale nasce il gruppo del Pd

Non c'era il simbolo alle elezioni, spaccato tra Tranchida e Brillante. Ma a Trapani ricompare il Partito Democratico.

Si è costituito all’interno del Consiglio comunale di Trapani il gruppo del Partito Democratico, espressione circolo di Trapani.


Le due liste a sostegno del Sindaco Tranchida - I Democratici con referente l’Assessore Giuseppe Pellegrino e la lista Uniti per Trapani con il referente On. Dario Safina - hanno costituito il gruppo formato da tre componenti: Giulia Passalacqua (capogruppo), Marzia Patti (vice Capogruppo), Giuseppe Pellegrino (segretario).

“Saremo il punto di riferimento per le istanze di tutte le democratiche e i democratici dell’intera provincia all’interno dell’assise civica – ha dichiarato Giulia Passalacqua a margine della decisione presa -. La nascita del groppo Pd in seno al Consiglio comunale del Comune capoluogo è segno evidente che il Pd a Trapani gode di ottima salute”.

“Ai componenti del nuovo gruppo rivolgo i mei migliori auguri di buon lavoro – ha aggiunto non appena appresa la notizia, il deputato regionale del PD Dario Safina -. Ero certo che l’impegno profuso durante la campagna elettorale per le scorse elezioni Amministrative avrebbe prodotto i suoi frutti. Ora è tempo di mettere da parte polemiche e rivalità e lavorare per il rilancio del Partito Democratico e per il bene della comunità amministrata”. 



Partiti e movimenti | 2025-05-07 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/06-05-2025/sicilia-le-scelte-del-pd-cracolici-si-ritira-250.png

Sicilia, le scelte del Pd. Cracolici si ritira

 Attesa per il congresso regionale del Partito Democratico, non sarà della partita Antonello Cracolici. Ieri pomeriggio ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla segreteria regionale, una conferenza stampa per essenzialmente dire...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...