La segreteria remota di Mazara del Vallo dell’Università di Palermo rende noto che il bando Ersu (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario, per l’anno accademico 2023/2024, ha la scadenza alle ore 14 del 31 luglio: termine ultimo per la compilazione online della richiesta di partecipazione al concorso. Qui il Linkdel bando
Scadenze:
-Entro le ore 14:00 del 31 LUGLIO 2023
Scadenza compilazione online della richiesta di partecipazione al concorso
-Entro le ore 14:00 del 30 NOVEMBRE 2023
Scadenza regolarizzazione richiesta di partecipazione al concorso (caricamento upload del documento d’identità, limitatamente a coloro i quali accedono con le credenziali username e password, e l’eventuale documentazione aggiuntiva es. ISEE parificato, permesso di soggiorno o ricevuta attestante la richiesta rilascio/rinnovo permesso di soggiorno, ecc...)
- 1 SETTEMBRE 2023
Pubblicazione elenchi dei partecipanti “Borse di studio” e “Servizi abitativi”
-Dalle ore 9:00 del 4 SETTEMBRE 2023 alle ore 14:00 del 15 SETTEMBRE 2023
Periodo presentazione online modulo di rettifica/integrazione dati dichiarati nella richiesta di partecipazione al Concorso
-15 SETTEMBRE 2023
Scadenza trasferimento delle richieste provenienti da altri Enti (con esclusione del servizio abitativo studenti e studentesse di primo anno)
-Entro il 29 SETTEMBRE 2023
• Pubblicazione graduatorie idonei non assegnatari “Borse di studio” primo anno e anni successivi al primo
• Pubblicazione graduatorie con designazione degli assegnatari “Servizio abitativo-posto letto” primo anno e anni successivi al primo
Dalle ore 9:00 del 2 OTTOBRE 2023 alle ore 14:00 del 31 gennaio 2024
Periodo presentazione online “Dichiarazione di locazione”
Entro il 15 dicembre 2023
Pubblicazione graduatorie con designazione assegnatari “Borse di Studio”.
*****
Al via i lavori nella scuola Santa Gemma - "Inizieranno lunedì prossimo per concludersi entro l'inizio del prossimo anno scolastico i lavori per l'efficientamento energetico del plesso scolastico Santa Gemma di piazza Montessori, che consentiranno un notevole risparmio energetico nella scuola elementare e materna. Sono lavori che realizzeremo grazie ad un finanziamento di circa 750mila euro con i fondi di Agenda Urbana".
Lo annuncia l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Vito Torrente, a seguito della nota con la quale l'impresa Marsal Costruzioni srl di Favara ha comunicato l'apertura del cantiere di lavori.
L'impresa si è aggiudicata la gara d'appalto nel portale TuttoGare con il criterio della proposta economicamente più vantaggiosa (con offerta economica a ribasso del 4,31% sull'importo a base d'asta di circa 594mila euro ed offerta temporale del 20% in diminuzione sul termine di esecuzione dei lavori prima fissato in 90 giorni).
Il plesso è di competenza dell’Istituto comprensivo Boscarino-Castiglione.
Responsabile del procedimento è il geometra Pietro Aurelio Giacalone, mentre l'arch. Tatiana Perzia ed il geometra Salvatore Ferrara sono progettista e direttore dei lavori.