Sarà domenica 9 luglio, la prima “Randonnée Valle del Belice Off Road”, manifestazione sportiva non agonistica, che prevede però l’attestato di partecipazione e il brevetto per i ciclisti che termineranno la prova nei tempi prestabiliti: da un minimo di 6 ore ad un massimo di 11.
Il percorso di 106 chilometri, ricorda vagamente la sagoma di una colomba che porta un ramoscello di ulivo. Ottimo auspicio per un’uscita senza l’ossessione della gara.

La partecipazione è aperta a qualsiasi atleta maggiorenne in possesso di regolare tessera di ASD affiliata riconosciuta ed il tesserino sanitario europeo per l’assistenza sanitaria all’estero.
L’iscrizione, con un contributo di 20 euro, è prevista on line su http://www.dirtybikecastelvetrano.it/w/
E dato che non è previsto un vincitore ed una classifica, la randonnée prevede la partenza in qualunque momento dalle ore 06:00 alle ore 07,00 del 9 luglio dal bar Dolce Caffè di piazza Escrivà a Castelvetrano. “Ricordiamo a tutti che randonnée NON E’ UNA GRANFONDO – troviamo scritto alla fine del regolamento, che trovate qui - godetevi questa esperienza e arrivate il più tardi possibile! P.S.: Ritirarsi non è vergogna!”
