Inaugurato venerdì scorso a Mazara il nuovo parcheggio di interscambio nella via Peppino Impastato.
“Oggi inauguriamo un secondo parcheggio pubblico a disposizione di tutti i cittadini. Pian piano con risorse di terzi realizzeremo quanto previsto nel nostro progetto per una Mazara green: nuovi parcheggi e mobilità sostenibile . Ci impegneremo ulteriormente per trovare le risorse economiche per poter allungare i percorsi dei nostri bus elettrici e coprire le esigenze dei quartieri periferici", il commento del sindaco Salvatore Quinci.
Il parcheggio, realizzato dall'impresa F.A.E. Costruzioni srl di MazZarino, ha una capacità di 100 posti auto. I direttori dei lavori e progettisti del parcheggio sono Salvatore Ferrara e Vito Pinta, dell'ufficio tecnico comunale. Il responsabile del procedimento è il geometra Pietro Aurelio Giacalone.
Il parcheggio servirà come punto di fermata per i mezzi di trasporto pubblico che proseguiranno fino alla località balneare di Tonnarella. Per supportare questo servizio, l'amministrazione ha ordinato tre pulmini elettrici, i quali arriveranno entro la fine di luglio.