×
 
 
04/07/2023 18:43:00

Anche a Trapani è vietato girare a torso nudo e in costume da bagno

 Dopo le Egadi e San Vito Lo Capo anche a Trapani è vietato andare in giro in costume e a torso nudo.

Chi ha un bel pettorale da esibire ora deve rassegnarsi. Non potrà sfoggiare i propri muscoli. Il sindaco di Trapani non vuole. Vale anche per le ragazze che non potranno più passeggiare, nonostante il caldo afoso, con pareo, bikini o abiti succinti, per le vie della città. Questione di decoro, dice Tranchida.

Ma il decoro in città viaggia a senso unico. Riguarda l’abbigliamento. Se poi le strade sono sporche, le aiuole infestate da erbacce, se topi e scarafaggi spuntano fuori come funghi, sul decoro, allora, si può chiudere un occhio. E’ tutto lecito. Tutto va bene. I divieti, imposti da Tranchida, per “contrastare situazioni pregiudizievoli del decoro e della vivibilità urbana” resteranno in vigore fino al 2 novembre. Chi trasgredisce rischia una multa da 25 a 150 euro.

L’ordinanza impone anche il divieto d’ingresso nei pubblici uffici, nei Musei e Biblioteche, nei luoghi di culto e di rispetto (compreso il Cimitero Comunale), nelle sedi di attività commerciali e artigianali, nonché nelle sedi di esercizi pubblici per somministrazione di alimenti e bevande allorquando non ubicati in area balneabile, in abbigliamento poco decoroso e cioè in costume da bagno o a torso nudo. Qui l'articolo riguardante lo stesso provvedimento alle Egadi, e qui quello, invece, riguardante San Vito Lo Capo. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...