Grazie alla straordinaria rete di contatti intrapresa da Sardone, Schio ed Ombra, l’FC Marsala pone il primo mattone per la costruzione del progetto di rinascita del Calcio a Marsala con il raggiungimento dell’accordo per l’acquisizione delle prestazioni tecniche di Mister Totò Brucculeri.
Il tecnico, classe 1961, nato a Grotte (Ag) e mazarese d’adozione, ha guidato le panchine di innumerevoli società vincendo tanti campionati in diverse categorie grazie anche al suo riconosciuto carisma. Chiamato “Il Sergente di Ferro”, nella stagione 2009/2010, grazie ad una spettacolare rimonta, riportò l’S.C. Marsala 1912 in serie D vincendo uno strepitoso campionato di Eccellenza.
“Il Progetto Sardone, Schio, Ombra mi ha convinto per chiarezza e serietà, dichiara Totò Brucculeri, componenti perfette per rilanciare il Calcio nella Città di Marsala. Sposo il progetto in qualunque categoria si giocherà, perché questo blasone, la Città ed i tifosi meritano ben altri palcoscenici. Non ho esitato un solo attimo, faremo ciò che serve per costruire un’ottima squadra”.
“Sono davvero felice che Mister Brucculeri abbia accettato l’incarico, dichiara il Presidente Onorario Antonio Schio. Servono uomini capaci di trascinare il gruppo verso la vittoria, e la scelta che abbiamo fatto va in questa direzione. Vogliamo riportare i tifosi allo Stadio, in quel Nino Lombardo Angotta che merita risposte decise e convincenti”.
La società, inoltre, visti i commenti a riguardo la notizia che l’imprenditore Antonio Cottone ha spostato i suoi interessi calcistici verso San Cataldo, intende precisare di aver dato allo stesso, di fronte all’Amministrazione Comunale della Città di Marsala, massima disponibilità per l’ingresso nei propri ranghi societari. Evidentemente quest’ultimo aveva già altre trattative in corso rendendo non imputabili a volontà dell’FC Marsala le sue personali scelte.