Matteo Messina Deanro è stato dimesso questa mattina dall'ospedale San Salvatore dell'Aquila, dove ieri ha subito un intervento chirurgico non invasivo.
Le sue condizioni sono buone e questa mattina dopo la visita di controllo da parte dell'urologo che lo ha operato è potuto tornare in carcere, dove è rinchiuso dal giorno dopo l'arresto avvenuto il 16 gennaio scorso a Palermo.
Dopo l'intervento il boss ha trascorso una notte tranquilla nella cella dell'ospedale riservata ai detenuti, ristrutturata dopo il suo arrivo a L'Aquila. Nei prossimi giorni Messina Denaro sarà nuovamente sottoposto a visita di controllo. Questo intervento non è collegato alla sua malattia al colon, ma si tratterebbe di idronefrosi, per cui è stato necessario fare l'operazione per migliorare il drenaggio renale.
Per quel che riguarda le cure oncologiche invece, il boss si sottopone periodicamente a cicli di chemioterapia all'interno del carcere di massima sicurezza, lì è stato allestito un ambulatorio di fronte alla sua cella.