Quantcast
×
 
 
26/06/2023 18:41:00

Valderice, gara podistica in ricordo del carabiniere Pietro Morici

 Si è svolta ieri, a conclusione degli eventi organizzati per ricordare il 40° anniversario della strage di via Escobar, la gara podistica patrocinata dal comune di Valderice – e organizzata dall’associazione “Vado Ok”, coordinata da Vita Polisano, in collaborazione con la UISP – in ricordo, tra le altre vittime, del carabiniere scelto valdericino Pietro Morici.

La manifestazione ha visto la partecipazione dei familiari di Morici e del presidente del Tribunale di Marsala, Dott.ssa Alessandra Camassa, che insieme al sindaco Francesco Stabile e agli assessori, presso la splendida location della Pineta Comunale, hanno dato il via alla 10 km, a cui hanno partecipato numerosi podisti.

«Come di consueto abbiamo voluto ricordare il carabiniere Morici, medaglia al valor civile, unitamente alla Famiglia e alle autorità civili e militari, per rendere omaggio e ricordare un uomo garante della Giustizia, ucciso durante un agguato mafioso insieme al Capitano D’Aleo e all’appuntato Bommarito – commenta il sindaco di Valderice – uomini della giustizia collettiva pronti all’estremo sacrificio. Il loro ricordo è un esempio che tutti noi dobbiamo seguire in ogni azione del nostro agire quotidiano».
Presenti anche numerose Associazioni quali l’Avis, Asd Valderice Calcio e tante altre, nonché l’azienda AGESP che per l’occasione, ha distribuito materiale informativo sulla differenziazione dei rifiuti e gadget a tutti i partecipanti.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...