Quantcast
×
 
 
24/06/2023 14:00:00

Protesta marineria siciliana, Safina (PD): “Sono al fianco dei lavoratori”

 “Pieno sostegno alla marineria siciliana che in queste ore sta protestando contro le nuove decisioni prese dall’Unione europea. Limitare ulteriormente la pesca a strascico tra l’altro già regolamentata, significa mettere ulteriormente in ginocchio un prezioso comparto produttivo, già in crisi da tempo”.

Così il deputato regionale Dem Dario Safina che esprime sostegno e vicinanza agli operatori del settore scesi in campo oggi in tutta Italia, assieme alle associazioni e ai sindacati di settore.

Il Piano d’azione promosso dall’UE prevede una forte limitazione della pesca a strascico in tutta Europa entro il 2030 e propone la creazione di ulteriori aree marine protette, senza considerare l’impatto sociale ed economico su imprese e lavoratori.

“Prima di imporre decisioni dall’alto bisognerebbe ascoltare la voce delle migliaia di occupati coinvolti nelle diverse attività del settore pesca. Sono e sarò sempre dalla parte dei lavoratori – conclude l’onorevole Safina - e pronto a sostenere qualsiasi iniziativa utile in difesa della marineria siciliana e dei suoi operatori”.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...