“Nessuna illegittimità nelle sanzioni tramite l'autovelox in via Mazara.
Abbiamo già contestato nelle opportune sedi giudiziarie tutte le eccezioni sollevate dai ricorrenti, ritenendole totalmente infondate sia sotto il profilo giuridico che fattuale”. Lo dichiara il Comandante della Polizia Municipale di Marsala, Vincenzo Menfi, a proposito dei tanti ricorsi contro le multe fatte con l'autovelox in via Mazara.
Il Comando di Marsala si è già costituito in giudizio per chiedere la convalida dei verbali e dimostrarne la regolarità. Ecco la nota integrale.
In merito all''articolo pubblicato oggi sulla testata giornalistica TP 24, inerente l'asserita illegittimità delle sanzioni inflitte tramite il dispositivo di controllo elettronico della velocità Autosc@an Speed, questo COmando intende comunicare che ha già contestato nelle competenti sedi Giudiziarie tutte le eccezioni sollevate dalla parte ricorrente, ritenendole prive di fondamento sia sotto il profilo giuridico che fattuale.
A tal fine, questo Ufficio di Polizia Locale si è già costituito in giudizio per richiedere la convalida dei verbali opposti, di cui è proprio intendimento dimostrare l'assoluta regolarità.
Pertanto, si riporta al contenuto delle proprie comparse di costituzione già inoltrate, nonchè a quelle ancora da depositare davanti all'Autorità Giudiziaria, la quale rappresenta l'unico Organo competente a decidere in ordine alla legittimità delle sanzioni opposte.