×
 
 
16/06/2023 16:48:00

Domani i funerali di Isidoro Novara, morto schiacciato da un trattore a Buseto Palizzolo

Saranno celebrati domani 17 Giugno alle ore 15:00 presso la Chiesa di Napola, frazione di Erice, i funerali di Isidoro Novara, l'uomo di 41 anni morto schiacciato da un trattore mentre stava eseguendo dei lavori di manutenzione ieri pomeriggio. 

L'incidente è avvenuto a Buseto Palizzolo. Novara si trovava nello spiazzale di casa quando il mezzo gli è caduto addosso. Inutili i soccorsi. Tanta commozione in queste ore per una giovane vita spezzata. 

 La Cgil e la Flai esprimono profondo cordoglio ai familiari dell'operaio, dipendente di una azienda agricola, vittima, ieri pomeriggio, di un incidente sul lavoro a Buseto Palizzolo.
"Non si può continuare a morire sul lavoro. Dall'inizo dell'anno, in Sicilia, è una strage che va fermata. Dalle parole bisogna passare ai fatti".
Ad affermarlo sono la segretaria generale della Cgil Liria Canzoneri e il segretario provinciale della Flai Cgil Giovanni Di Dia.


"La sicurezza - dicono i sindacalisti - è il punto cardine di un lavoro che punta alla qualità e al rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori. Passare dalle parole ai fatti vuol dire aumentare i controlli e pretendere che le imprese investano sulla sicurezza e sulla formazione.
Bisogna avere chiaro che la sicurezza non è ne' un costo per le aziende ne' un fastidio per i lavoratori, anzi proprio i lavoratori devono osservare e pretendere il rispetto delle norme sulla sicirezza. È inaccettabile che un lavoratore muoia schiacciato da un trattore mentre esegue i lavori di manutenzione al mezzo agricolo. Continueremo a sensibilizzare le istituzioni, le imprese e i lavoratori affinché il rispetto delle norme sulla sicurezza, che si traduce anche nel rispetto della legalità, sia una condizione indispensabile in tutti i luoghi di lavoro".



Cronaca | 2025-05-10 12:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/10-05-2025/marsala-spaccio-arrestato-un-giovane-di-24-anni-250.jpg

Marsala, spaccio: arrestato un giovane di 24 anni

 Nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Sezione Operative della Compagnia di Marsala coadiuvati dai Cinofili di Palermo-Villagrazia, hanno arrestato in...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...