Quantcast
×
 
 
11/06/2023 08:54:00

Bimba di 5 anni scomparsa, scattate le ricerche

22,00 - Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bimba scomparsa a Mazara del Vallo l’1 settembre 2004, rilancia sui suoi profili social le parole della madre della piccola sparita a Firenze, gli appelli e gli aggiornamenti sulle ricerche. Un modo per stare vicina ai familiari che stanno vivendo il suo medesimo dramma. “Chiunque avesse informazioni utili, serie e comprovate e’ pregato di mettersi in contatto con le autoria’ competenti del posto oppure chiamate il (112). Massima attenzione. Grazie”, scrive su Facebook.

Intanto continuano le ricerche della piccola.

Intorno alle cinque del pomeriggio i carabinieri sono tornati nell’ex albergo Astor di via Maragliano con una speciale unità cinofila specializzata nella ricerca di tracce ematiche di persone scomparse. Le ricerche nello stabile non hanno sortito alcun risultato. Nell’ex hotel avevano già agito le unità cinofile dotate di cani molecolari.

 

 

 

08,00 - Sono in corso le ricerche di una bambina di 5 anni, di nome Cataleya.

La piccola si trovava nel palazzo dove vive, l'ex albergo Astor occupato da varie famiglie, a Firenze, mentre la madre era al lavoro. Quando la donna è rientrata non ha trovato la piccola e ha quindi sporto denuncia ai carabinieri. Sembra che poco prima di scomparire avesse avuto un bisticcio con altri bambini. Le ricerche sono condotte anche con l'ausilio delle unità cinofile.

La bambina, al momento in cui è scomparsa, indossava una maglietta bianca e pantaloni viola. Alle ricerche, concentrate principalmente nelle vie limitrofe all'ex hotel Astor ma comunque estese a una zona più ampia, partecipano anche i vigili del fuoco e la comunità peruviana, cui appartiene la famiglia della bambina. Controlli con unità cinofile sono stati condotti anche lungo gli argini del torrente Mugnone.

Giusto qualche giorno fa un altro bambino è scomparso a Trapani, ma per fortuna si è trattato di un falso allarme, ed è stato trovato dopo qualche ora nel bagagliaio dell'auto della zia, dove si era nascosto e poi addormentato. Qui l'articolo. 

Quando si parla di bambini scomparsi, poi, la mente corre subito a Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo nel lontano 2004 e mai più ritrovata. Qui tutti gli articoli di Tp24 su questa intricata vicenda. 

 



Cronaca | 2024-11-23 14:13:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Coppia litiga per gelosia, aggredito poliziotto a morsi

 Una violenta lite tra una coppia di uomini, scoppiata per motivi di gelosia, ha richiesto l'intervento della Polizia in un’abitazione. L’episodio ha avuto inizio in un locale, dove i due hanno iniziato a discutere animatamente. La...