Quantcast
×
 
 
10/06/2023 06:00:00

Custonaci, Fabrizio Fonte: "Vedo una cittadinanza attiva, invito tutti alla giornata ecologica"

 Fabrizio Fonte, neo sindaco di Custonaci. Scrittore, intellettuale, giornalista, ora si passa dalle parole ai fatti. Quando si diventa sindaco e si entra nella stanza dei bottoni è tutta un’altra musica. E’ così?

Decisamente è così, ed è una bella sfida. La mia esperienza di vita professionale da una parte mi ha visto analizzare le luci e le ombre della nostra Isola, oggi mi ritrovo dall’altra parte della barricata. E’ una sfida affascinante, devo ringraziare i miei concittadini che mi hanno consentito, anche in maniera importante, di mettermi alla prova e cercare di cambiare le cose nel nostro Comune.

Sindaco Fonte, lei non è nuovo all’esperienza politica, è stato sempre vicino alle amministrazioni a Custonaci, ma essere impegnati in prima fila e tutta un’altra cosa. In questi primi giorni qual è la cosa che l’ha sorpresa di più?

In positivo mi ha colpito la partecipazione dei cittadini. Forse perché è passato un messaggio che bisogna mettere tutto in discussione a partire da me, vedo una cittadinanza attiva. Oggi organizzeremo una giornata ecologica, ormai l’estate è alle porte e ne approfitto per invitare i miei concittadini e chiunque abbia a cuore la nostra costa e il nostro mare. Con tanti volontari puliremo il nostro litorale.

La stagione estiva come diceva è arrivata e non si possono più rimandare le attività propedeutiche all’estate.

Siamo un po’ indietro, ma interverremo prima possibile nelle zone più importanti e di straordinaria bellezza di Custonaci, per garantire al meglio dei servizi non solo ai nostri cittadini ma anche ai turisti. Faremo anche la pulizia delle strade, a partire da oggi, come detto,  con la “Prima Giornata Ecologica a Custonaci”. L’appuntamento è alle 7:30 in piazza Riviera a Cornino.

 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...