Quantcast
×
 
 
09/06/2023 10:17:00

A Trapani mostra collettiva di Arte Contemporanea “4 Linee”

 Domenica 11 giugno 2023 alle ore 18:00 si inaugura la Mostra collettiva di Arte Contemporanea 4 Linee

presso l’ex convento San Domenico in piazza S.Domenico, Trapani.

La mostra 4 Linee presenta le opere di quattro talentuosi artisti trapanesi che, con stili, metodi, tecniche, abilità e tematiche differenti, propongono il loro punto di vista all'interno del panorama dell'arte contemporanea.

L'esposizione costituisce dunque uno spaccato delle possibilità espressive, artistiche e culturali attuali, è un viaggio nel colore, nelle forme e nella creatività di Giovanna Colomba, Piergiorgio Leonforte, Giuseppe Martinico e Massimiliano Errera.

L'arte è un linguaggio universale, è il tramite con cui l'artista esteriorizza il proprio universo, è espressione culturale di spazio e tempo. Ai visitatori il piacere e il gusto di entrare nel mondo interiore dei Nostri. Sabato 17 giugno alle ore 19:00 si esibirà la cantante Roberta Genna e in contemporanea gli artisti Giovanna Colomba e Piergiorgio Leonforte alias Piriongo si esibiranno in una performance artistica live. 


Gli artisti:


Giovanna Colomba nata a Erice e appassionata di arti visive sin dall'infanzia, la Colomba si è laureata con il massimo dei voti in Scultura presso la prestigiosa Accademia di Belle Arti di Firenze. Dopo essere tornata nella sua città natale, ha partecipato con successo a concorsi e simposi di pittura e scultura. Dal 2013, insieme al contrabbassista Salvo Alestra, ha dato vita al progetto "JAZZ AL CENTRO", unendo diverse forme d'arte in un'unica fusione creativa.


Massimiliano Errera nasce a Erice piccolo borgo medievale di un’isola triangolare negli anni ’80. Dopo gli studi artistici nell’isola, muove i suoi primi passi nella giungla dell’arte contemporanea riempiendo il suo bagaglio di ironia e dissacrazione. Dal triangolo allo stivale senza fissa dimora, propone ironia per l’intelletto raccontando fiabe surreali; vive e lavora tra Trapani e Bologna. Le sue opere si trovano in importanti collezioni pubbliche e private in italia ed estero


Piergiorgio Leonforte, alias Piriongo, è un creativo trapanese. Noto come grafico, intraprende la carriera di artista a tutto tondo, come neo-espressionistae come rappresentante della Neo-Pop in Italia. Attualmente presente in gallerie come la Casati di Monza, di cui è resident artist, la San Babila a Milano, la Monocromo Art di Roma, i suoi lavori sono venduti in tutto il mondo, in Europa come in Giappone e negli Stati Uniti. Partecipa a fiere d’arte contemporanea: la BAF di Bergamo, la ArtFair di Parma, l’Arte Padova e l’EXPOARTE Città di Montichiari.

Giuseppe Martinico (Alias Bomart) - Nato nel 1983, Martinico, noto come Bomart, è un talentuoso artista e artigiano italiano. Ispirato dal Mar Mediterraneo, crea opere d'arte usando materiali naturali, prevalentemente il legno portato a riva dal mare. Le sue esperienze di navigazione arricchiscono la sua arte, permettendogli di catturare l'essenza del Mediterraneo in modo autentico e personale.

La mostra, patrocinata dal comune di Trapani, sarà aperta dall’11 giugno al 2 luglio 2023. Orari 10:30/12:30 - 17:30/20:00 - INGRESSO GRATUITO



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...