"Ma a Partanna abbiamo vinto ... nonostante il Pd provinciale"
Articoli Correlati:
Gentile Direttore di Tp24,
qualche giorno fa ho ascoltato una dichiarazione rilasciata alla vostra trasmissione “Il Volatore” dalla Presidente dell’Assemblea Provinciale del Partito Democratico Valentina Villabuona, nella quale la stessa affermava che (parole testuali) «a Partanna abbiamo certamente vinto» e «da Partanna ci aspettiamo molto».
Nel rispetto di tutte le opinioni e per amore di verità, ritengo innegabile il fatto che nella vittoria del Sindaco Li Vigni vi sia il fondamentale contributo del circolo del Partito Democratico di Partanna, che ha fra l’altro espresso la candidatura di Valeria Battaglia, consigliera uscente premiata con 957 preferenze su circa 6000 voti validi.
La bontà del lavoro fatto è sotto gli occhi di tutti e certamente fa riflettere il fatto che un dirigente provinciale citi Partanna come un esempio virtuoso a fronte di altri comuni in cui l’opera dei circoli locali non è stata premiata da uguale successo in questa ultima tornata elettorale.
Non vi è stata una direzione provinciale in cui si sono discusse linee di azione, non si è deliberato nulla in merito al sostegno da dare ai vari candidati, nessuno ha mai chiesto su quali alleanze si stesse lavorando nei territori (cosa invece successa in occasione della scorsa tornata di elezioni amministrative, in cui si discusse e si deliberò su Erice e Petrosino).
Sentirsi oggi dire che «abbiamo certamente vinto» fa sorridere. Alla Presidente Villabuona direi che lo sappiamo che abbiamo vinto, non c’è bisogno che ce lo ricordi chi non ha neppure fatto una telefonata prima, per avere notizie, e nemmeno dopo, per complimentarsi del risultato.
L’unico dirigente che si è fatto presente (sempre per amore di verità), e che ringrazio, è stato l’On. Dario Safina, che si è speso nel dare tempestivo e convinto sostegno alla candidatura di Francesco Li Vigni.
Quanto alle aspettative su Partanna non vorrei deludere nessuno, ma ritengo che gli unici titolati ad avere aspettative sulla nuova amministrazione siano i partannesi, e non certo un dirigente di qualsiasi partito.
Le mie aspettative invece sono molto più prosaiche: un buon inizio potrebbe essere costituito dalla convocazione degli organismi direttivi e dalla conseguente verifica sullo stato di salute del partito in provincia.
Chi lavora e si spende nei territori (e magari vince contro avversari di peso, come nel nostro caso l’On. Catania e il suo gruppo) merita almeno questa forma di rispetto, perché di chiacchiere, come quelle ascoltate pochi giorni fa, abbiamo fatto il pieno.
Cordiali saluti
Francesco Crinelli
Thanksgiving alla Morgan School: una festa all’insegna della gratitudine
Il Thanksgiving, simbolo di condivisione e gratitudine, è una delle festività più sentite negli Stati Uniti, un momento dedicato a riflettere sul valore delle relazioni e sull’importanza di ciò che si ha....
I Giovani Democratici condannano gli abusi nel carcere di Trapani
I Segretari Antonino Occhipinti, Riccardo Patti e Antonino Signorello, rispettivamente Segretari dei Giovani Democratici di Paceco, Marsala e Mazara, esprimono la loro più ferma condanna nei confronti delle gravissime violenze e torture...
Natale in Sicilia: Salemi Bus ti porta a casa a prezzi convenienti
Con l'avvicinarsi delle festività, è già tempo per molti siciliani di iniziare a programmare il ritorno a casa. Ogni anno, in questo periodo, cresce l'attesa di riunirsi con la famiglia per il Natale, ma insieme all'entusiasmo...
Marsala, "la revoca del finanziamento per i disabili un fallimento dell’amministrazione"
In Italia la legislazione a favore delle persone con disabilità è ampia e articolata pensata per garantire i diritti fondamentali e promuovere l'inclusione sociale, l'accesso all'istruzione, il lavoro ed i servizi sanitari. La Legge...
Trapani: screening cardiologico gratuito in Piazza Vittorio Emanuele
Il Truck Tour Banca del Cuore fa tappa a Trapani dal 2 al 4 novembre. Ottime notizie per i cittadini di Trapani! Torna il Truck Tour Banca del Cuore, l'iniziativa di prevenzione cardiovascolare gratuita che offre screening completi a bordo di un...