Lutto nel mondo dello sport a Marsala. Addio a Nicola Fici, meglio conosciuto come Nicolino, aveva da poco compiuto 72 anni, ed era una autentica mascotte della pallavolo cittadina.
Sempre sui campi, dai tempi della PGS, all'oratorio dei Salesiani e poi sino ad oggi, presente quotidianamente al Palabellina. Si dedicava alla accoglienza degli arbitri e delle squadre ospiti ed era divenuto familiare con tutte le squadre che venivano a giocare a Marsala. Va via una figura storica a cui intere generazioni di ragazzi hanno voluto bene.
"Purtroppo oggi ci ha lasciato il nostro carissimo Nicolino. Da oggi tutti i campi di volley saranno più vuoti", il post della Fly Volley su Facebook.
"Nicolino c'è sempre stato sui campi della pallavolo. Lo ricordo da quando io stesso calcavo i campi. Lui era presente anche a tutti gli allenamenti. Poi è passato al Palabellina, alla corte del Marsala Volley, diventando una autentica mascotte di tantissime generazioni di ragazzi e ragazze, che negli anni sono transitati dal mondo della pallavolo. E tutti gli hanno sempre voluto bene. Lui sempre disponibile ad aiutare a raccogliere palloni o semplicemente distribuendo caramelle a tutti. Anche d'estate, frequentando e facendo da segnapunti a tutti i tornei di beach volley. Da nord a sud tutti lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene. Se ne va una figura rappresentativa della pallavolo marsalese ed un vero amico di tutti", così lo ricorda il presidente della Fly Volley Maurizio Falco.
I funerali di Nicolino Fici si volgeranno domani alle 12,00 alla Chiesa dell'Itria.