Quantcast
×
 
 
30/05/2023 12:19:00

Il voto a Trapani, chi prende seggi e chi no. Quanti esclusi eccellenti 

 Lo sbarramento ed il premio di maggioranza fanno tante vittime sul campo della battaglia elettorale di Trapani.

Giacomo Tranchida, con il premio di maggioranza si porta a casa molti consiglieri. Ma non superano il quorum necessario tre delle dieci list: Insieme per Tranchida, Idea list (messa su dall'assessora Rosalia D'Alì),  Noi trapanesi con Tranchida.

Per il resto, quattro seggi vanno a Trapani Tua, due a Polis, due a Trapani con coerenza, due ai "Democratici", due a Tranchida Sindaco per Trapani, due a Uniti per Trapani, due a Trapani al Centro.

Tutte le liste di Brillante rimangono fuori. Non prende seggi il Movimento Cinque Stelle, che invece aveva due consigliere uscenti, e non ce la fa neanche Francesco Lipari.

Anche la lista di Anna Garuccio è fuori dai giochi.

L'opposizione sarà tutta affidata al centrodestra di Miceli (un pezzo di centrodestra è invece con Tranchida ...): due seggi all'Mpa, tre ad Amo Trapani, 2 a Fratelli d'Italia. Diventa consigliere comunale anche Maurizio Miceli. 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...