Aumenta la paura tra i commercianti di Marsala nella zona del centro storico, tra Porta Mazara e Via Roma. In tanti segnalano a Tp24 la presenza di piccoli gruppi di giovani, di nazionalità straniera, che percorrono la via e la piazza, fermando le persone, compiendo estorsioni, e minacciando anche i negozianti, che chiedono ancora una volta più controlli.
Solo qualche giorno fa è stato messo in fuga un ragazzo che stava per rubare il portafoglio dal borsello di un uomo. E altri episodi simili si sono registrati nelle settimane precedenti, tanti da rendere la zona off limits nelle ore meno trafficate, il primo pomeriggio, cioè, e all'imbrunire. I ragazzi, poi, sono soliti girare con bici elettriche "taroccate", e quindi vietate, o con monopattini, anche in controsenso.
Dal canto suo, il Sindaco Massimo Grillo ha fatto ben poco. Qualche mese fa aveva annunciato l'istituzione dei "controllori di quartiere", che non si capiva bene cosa fossero. Ma, comunque, si sono dimessi pochi giorni dopo la loro nomina, trasformando, ancora una volta, un problema in una farsa ...