Quantcast
×
 
 
28/05/2023 17:00:00

Marsala, la pista ciclabile in centro può essere modificata

La pista ciclabile in centro, a Marsala, può essere modificata, ma non tantissimo. 

E' quanto  comunicato in consiglio comunale dal presidente Enzo Sturiano dopo un incontro avuto a Palermo, grazie all’interessamento dell’On. Stefano Pellegrino, con i dirigenti dell’Assessorato alle Infrastrutture per vedere di modificare alcune parti della pista ciclabile urbana e ciò al fine di avere meno disagi possibili dalla realizzazione della stessa. All’incontro oltre a lui hanno anche preso parte i consiglieri Piergiorgio Giacalone e Flavio Coppola nonché il Sindaco Massimo Grillo.
Dallo stesso incontro cui ne seguirà un altro, è emerso che alcune variazioni al percorso, se motivate, potranno essere accettate dalla Regione.

Abbiamo parlato del progetto e delle polemiche sulla pista qualche giorno fa su Tp24.

E sempre sulla pista ciclabile e su altri argomenti quali un maggiore e più attento controllo sulle strade del centro da parte della polizia Municipale, sullo stato del cimitero e degli scuolabus si sono articolate le comunicazioni sulle quali sono intervenuti i consiglieri Massimo Fernandez, Flavio Coppola, Pino Carnese, Elia Martinico, Pino Ferrantelli, Leo Orlando e Gabriele Di Pietra.


Dopo le interrogazioni l’altro argomento su cui si è discusso non pervenendo comunque alla votazione dell’atto in esame rinviata a lunedì prossimo è stato “modifiche alla Tassa di soggiorno”. Dopo la relazione introduttiva dell’Assessore Salvatore Agate nel dibattito sono intervenuti oltre al Presidente Sturiano anche i consiglieri Massimo Fernandez, Pino Carnese, Rosanna Genna, Michele Accardi, Pino Ferrantelli, Elia Martinico, Leo Orlando, Flavio Coppola, Gabriele Di Pietra, Antonio Vinci, Vito Milazzo e Pietro Cavasino.
Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì prossimo 29 maggio mentre per martedì prossimo sono previste le interrogazioni alla presenza del Sindaco Massimo Grillo.
 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...