Quantcast
×
 
 
25/05/2023 19:35:00

Conte e Brillante a Villa Rosina tra gli abitanti del quartiere

Trapani 25 maggio 2023 – Il presidente Giuseppe Conte, capo politico del Movimento 5 Stelle, stamani è stato a Trapani per sostenere il candidato sindaco Francesco Brillante. Dopo una breve sosta ed una passeggiata al mercatino di Piazzale Ilio, nel corso della quale s’è fermato a parlare con alcuni cittadini trapanesi, il presidente Conte, seguito dal suo staff, dai dirigenti del M5S in Sicilia e in Provincia di Trapani, e dai deputati regionali Nuccio Di Paola e Cristina Cimminnisi, s’è spostato nel quartiere di Villa Rosina. Conte ha tenuto un comizio sottolineando la “differenza” e la “distanza” tra il Movimento 5 Stelle e altre formazioni politiche, in particolare quelle che sono al Governo.

Un discorso fortemente e volutamente identitario, di cuore e di testa, che ha strappato molti applausi e approvazione tra le centinaia di cittadini, soprattutto abitanti del quartiere, accorsi per manifestare la loro disapprovazione per quanto la politica delle precedenti amministrazioni comunali poco abbia fatto per assecondare i bisogni e le richieste manifestate per anni, a cominciare dal completamento del 5° stralcio delle opere di urbanizzazione primaria, le cui complesse vicende amministrative sono note, fino alla definitiva revoca del finanziamento per la mancata presentazione di un progetto esecutivo. Sul palco insieme a Conte è intervenuto Francesco Brillante: «Siamo impegnati – ha detto – a dare una soluzione concreta e definitiva al quartiere di Villarosina, non a caso il Presidente Conte ha voluto incontrare gli abitanti e rendersi conto di persona dello stato di abbandono a cui è stato relegato a causa del disinteresse. L’amministrazione uscente continua a vendere fumo dopo che per 5 anni è rimasta inerte, noi faremo il nostro dovere con una progettazione seria di risanamento impegnando i nostri referenti regionali e nazionali e la presenza di Conte oggi ha un significato». 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...