Quantcast
×
 
 
15/05/2023 18:05:00

Maltempo. Scuole aperte domani a Trapani, Erice e Mazara

In molti si chiedono se domani le scuole saranno aperte in provincia di Trapani. Per la giornata di domani è previsto un miglioramento delle condizioni meteo, tant'è che l'allerta si declassa ad arancione. Motivo per cui non dovrebbero esserci particolari esigenze per tenere le scuole chiuse. 

Le scuole quindi dovrebbero riaprire  nelle  città in cui per la giornata di oggi i sindaci avevano disposto la chiusura precauzionalmente. Manca ancora l'ufficialità. E' confermato che aprono le scuole domani a Trapani, Erice, e Mazara.

"Domani zona Arancione, ma il peggio è passato. Grazie a Dio e agli uomini e donne a vario titolo e funzione oggi impegnati nella straordinaria macchina della Protezione Civile messa in campo. Domani Scuole aperte a Trapani ed Erice e servizi Atm funzionanti. Grazie a tutti e per tutto” scrive il sindaco Giacomo Tranchida sui social.

Scuole aperte anche ad Erice, come conferma la sindaca Daniela Toscano.

 "In considerazione dell'Avviso diramato nel pomeriggio dal Dipartimento regionale della Protezione civile che individua per domani, martedì 16 maggio 2023, la zona C (in cui ricade il territorio comunale) come arancione, in accordo col responsabile comunale della Protezione civile dott. Giuseppe Tilotta, si è deciso di non emanare alcuna ordinanza sindacale.

Pertanto domani - salvo un improvviso aggravamento delle condizioni meteorologiche - saranno regolarmente aperte le scuole, l'Università, i siti culturali e sarà attivo il controllo delle aree di sosta che ricadono nel territorio di Erice.
Resta inteso che si suggerisce ai cittadini di limitare gli spostamenti ai casi di effettiva urgenza e necessità".

Scuole aperte anche a Mazara. Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diffuso un nuovo avviso di Allerta Meteo. Per la zona D in cui è compreso il territorio di Mazara del Vallo viene confermata l'allerta Rossa ma solo fino alla mezzanotte di oggi mentre per domani, martedì 16 maggio, l'Allerta scende al livello Arancione (preallarme).

 

"Alla luce dell'aggiornamento del bollettino meteo, nella giornata di domani - martedì 16 maggio - riapriranno le scuole di ogni ordine e grado, oggi rimaste chiuse per precauzione a seguito di ordinanza sindacale dopo il bollettino di Allerta Rossa. Anche per domani resterà aperto al traffico veicolare il ponte sul fiume Delia/Arena.

Le piogge di oggi non hanno provocato danni a cose e persone. Possibile pioggia ma con minore intensità è prevista anche per domani.

In ogni caso Polizia Municipale e Protezione Civile, con l’ausilio di associazioni di volontariato, proseguono il monitoraggio del territorio. Nel caso di precipitazioni si raccomanda massima prudenza"  si legge nella nota del comune..



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...

Meteo | 2024-07-11 06:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Caldo e afa in Sicilia, allerta arancione. Le previsioni

Caldo e afa in Sicilia, con tutta l'isola in allerta arancione per il rischio incendi e ondate di calore. Sono i giorni, questi, della grande ondata di caldo che toccherà il picco nel fine settimana. Si boccheggia ma un po' meno in provincia...