Quantcast
×
 
 
15/05/2023 17:06:00

Allerta rossa fino a mezzanotte. Non c'è stata una tromba d'aria. Gli aggiornamenti

Durerà fino alla mezzanotte l'allerta meteo rossa in provincia di Trapani e in Sicilia occidentale. Poi sarà allerta meteo arancione. 

E' quanto comunicato nell'ultimo bollettino meteo dalla Protezione civile regionale.  Per la provincia di Trapani, Palermo (zona ovest e capoluogo) e Agrigento (zona ovest) resta allerta rossa fino a questa notte, poi sarà arancione.
Particolare monitoraggio per il bacino del fiume Delia e a valle dell'invaso Trinità fino alla mezzanotte di oggi. 

 

 

Siamo, in questo momento, nella fase più critica della perturbazione in provincia di Trapani, come da previsioni. Forti raffiche di vento e pioggia stanno interessando tutta la Sicilia occidentale. In provincia di Trapani al momento non si registrano particolari criticità, ma la situazione è in costante monitoraggio perchè, appunto, fino a stasera le condizioni meteo potrebbero peggiorare. Al momento, salvo diverse comunicazioni, le scuole a Trapani e Marsala domani sono aperte. 

Intanto, nonostante la giornata critica e preoccupante, c'è chi si diverte a diffondere immagini false. Gira sui social e su whatsapp la foto di una tromba d'aria che, secondo chi la sta condividendo, si sarebbe verificata a Pizzolungo, frazione di Erice. Non è così, la foto si riferisce a una delle tante trombe d'aria che si sono verificate nel novembre 2021 in Sicilia, e in particolare nell'agrigentino. 

Quindi no, non c'è stata, nessuna tromba d'aria, o quanto meno la foto che sta circolanda non si riferisce a trombe d'aria che si sono verificate oggi. E' l'occasione per ribadire, quindi, che in momenti come questi bisogna affidarsi a fonti ufficiali e organi di informazione attendibili come Tp24. 



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...