Da oggi Angelo Bonelli, leader dei Verdi, è in provincia di Trapani per un tour elettorale. Questo il calendario degli incontri di questo pomeriggio e di domani.
ore 17,00 Castellammare del Golfo, sostegno candidatura Sindaco Carlo Navarra presso il Comitato elettorale del candidato Sindaco, Corso Garibaldi 116
ore 18,30 a Buseto Palizzolo con la sindaca Antonella Adragna via palermo 53 Buseto
domenica 14 Maggio
ore 10,30 incontro con i verdi marsalesi , candidati, stampa, associazioni morsi e sorsi Porta Nuova Marsala
ore 15,00 a VITA - Incontro con candidato Sindaco Renda e candidati , Associazione Terra Vutata in Via dei mille 66-Vita
Questa mattina Bonelli ha partecipato a Trapani ad un'iniziativa a sostegno del candidato Sindaco Giacomo Tranchida, sostenuto anche da pezzi del centrodestra e dagli uomini dell'assessore leghista Turano (invece, un pezzo del Pd e i Cinque Stelle sono schierati con Brillante). Dallo staff del Sindaco Giacomo Tranchida, ieri, insieme all'invito per partecipare all'evento, c'era anche un avvertimento: "Un'avvertenza per evitare problemi: la diffusione di questo invito è personale, agli amici, ai simpatizzanti. Non diamolo ai giornalisti ed evitiamo una sua pubblicizzazione. È una richiesta esplicita di Tranchida".
Bonelli ha anche annunciato un'interrogazione sul caso, denunciato da Tp24, e ripreso da altre testate, della costruzione di un solarium a Levanzo, nelle isole Egadi (qui l'articolo). Nulla ha detto invece su un grande scandalo, che riguarda l'amministrazione Tranchida e l'assessore di riferimento della lista "I democratici", Giuseppe Pellegrino: la costruzione, a Trapani, in una zona vincolata a verde pubblico attrezzato, di una mega struttura destinata ad ospitare una Rsa. Anche questo, un caso denunciato da Tp24, con un'inchiesta approfondita. Il cantiere è da mesi fermo, mentre dal Comune di Trapani non è mai arrivata chiarezza su come si sia potuta permettere la cementificazione di uno dei pochi spazi di verde rimasti a Trapani, in un zona soggetta spesso ad allagamenti.