Venerdì scorso, l’aula consiliare del comune di Castelvetrano ha accolto Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, politiche sociali e lavoro. A fare gli onori di casa, il commissario cittadino della Democrazia Cristiana Rosalia Ventimiglia, da poco nominata consigliere nazionale a Roma al ventesimo congresso del partito di Cuffaro, il sindaco Enzo Alfano e la sua amministrazione.
E’ stato un momento di incontro con le associazioni del settore sociale e le istituzioni, che ha preceduto la visita dell’assessore regionale nel territorio per prendere contatto diretto con le criticità locali.
“Abbiamo scritto una bella pagina della politica locale ,quella vera con la P maiuscola – ha commentato la Ventimiglia - che si mette al servizio dei cittadini senza pregiudizi o sbarramenti partitici, che darà frutti reali e concreti”.
Intanto il Movimento 5 Stelle si riorganizza.
Sarà Patrick Cirrincione il nuovo referente provinciale di Trapani. Ne dà notizia la deputata regionale Cristina Ciminnisi: “A lui l’arduo compito, insieme agli altri coordinatori, di assicurare il raccordo, l’uniformità e la massima capillarità e tempestività dell’azione politica a livello locale e la valorizzazione delle iniziative e delle istanze territoriali, così come prevede lo Statuto del MoVimento”.
“Pronto ad impegnarmi per il territorio trapanese in piena sinergia con il coordinatore regionale Nuccio Di Paola, con i Portavoce eletti e con tutti i tantissimi attivisti – ha commentato l’attuale presidente del consiglio comunale del comune di Castelvetrano - Ringrazio il Presidente Conte per la fiducia riposta”.