Quantcast
×
 
 
10/05/2023 12:41:00

Favignana, anziano beccato dalle telecamere mentre abbandona i rifiuti in strada

E' uscito di casa all'alba per scongiurare di essere notato da qualcuno mentre abbandonava rifiuti per la strada. Gli è andata male, però. Le telecamere di videosorveglianza, infatti, lo hanno immortalato mentre di disfaceva di un sacchetto di rifiuti indifferenziati, in pieno centro a Favignana. Protagonista della vicenda un uomo di 70 anni che è stato multato.

Gli agenti della polizia municipale, infatti, sono riusciti ad individuarlo dopo aver visionato i filmati. L'anziano ora deve mettere mano al portafogli e sborsare la somma di 600 euro. Un malcostume, quello di abbandonare la spazzatura per la strada, che nell'isola è ancora ben radicato nonostante l'incalzare dei vigili urbani.

"Sono numerosi i casi al vaglio dei nostri uffici, alcuni già in fase di definizione", dice il comandante Giuseppe Libero Carbone - "I controlli proseguiranno e saranno intensificati nelle prossime settimane, anche implementando il numero di telecamere".

“La salvaguardia dell’ambiente e del territorio delle Egadi è importante e riguarda tutti”, afferma, invece, il sindaco Francesco Forgione. Ed aggiunge: “Soltanto con l’impegno di ognuno di noi si può tenere il territorio pulito. Invito pertanto tutti, cittadini e coloro che soggiornano nelle Egadi, a rispettare le norme e a mantenere una condotta civile”.



Ambiente | 2024-12-14 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Allarme pesticidi allo Stagnone di Marsala

 E’ allarme pesticidi nell’acqua della Laguna dello Stagnone di Marsala. Lo rivela il monitoraggio sulle acque di transizione compiuto nel 2023 dal Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente. L’acqua dello...