Quantcast
×
 
 
03/05/2023 19:11:00

Erice, abbandona rifiuti speciali in zona San Cusumano 

 La polizia municipale di Erice ha multato un cittadino per aver abbandonato rifiuti speciali nella zona di San Cusumano. Ciò è stato possibile grazie ad un’attività di indagine effettuata dagli agenti della polizia ambientale ed ecologica, coordinati dal comandante Armando Bellofiore.

“Ancora una volta, anche a nome della sindaca e dell’amministrazione comunale, - dice l’assessore Paolo Genco - invito tutti a rispettare l’ambiente e le civili regole di conferimento dei rifiuti che ci consentiranno non soltanto di vivere in un contesto più sano, ma anche più gradevole. Inoltre, ricordo a tutti l’importanza di non affidarsi a privati improvvisati per il trasporto di eventuali rifiuti ingombranti rischiando pesanti sanzioni, ma di voler utilizzare il numero verde per il ritiro gratuito a domicilio oppure l’ausilio di aziende specializzate nel trasporto".

"Ricordo infine – conclude - che è anche possibile recarsi personalmente presso il Centro di Raccolta Comunale, seguendo le apposite regole previste, e che il Comune ha già messo in atto – e continuerà a farlo – tutte le possibili misure per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti mediante videosorveglianza, indagini, sanzioni e segnalazioni all’Autorità giudiziaria".



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...