×
 
 
30/04/2023 09:47:00

Il caso Trapani. Per Schifani "Turano è un problema serio"

Turano "è un problema serio". Lo afferma il presidente della Regione, Renato Schifani, in riferimento al ruolo dell'assessore leghista, Mimmo Turano, che a Trapani non è in grado di fare una lista a sostegno di Maurizio Miceli, candidati del centrodestra alle elezioni di fine Maggio, perchè tutti i suoi referenti locali sono invece candidati con Giacomo Tranchida, il Sindaco uscente. 

Il termine per la presentazione delle liste scade il 3 Maggio. E' difficile pensare a colpi di scena. A Trapani i leghisti andranno con Tranchida. E Turano pagherà un prezzo molto alto.

Dopo le elezioni ("non prima, per non turbare la campagna elettorale"), l'assessore regionale alla Formazione verrà defenestrato da Schifani nell'ambito del primo rimpasto di Giunta. "Non posso accettare in Giunta - dice Schifani - un assessore leader di una formazione del centrodestra che in una città capoluogo, Trapani, appoggia il candidato del centrosinistra".  



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...

Elezioni | 2025-04-30 16:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/elezioni-250.jpg

Elezioni a Favignana, presentate le liste

Dopo la turbolenta fase che ha portato alla sfiducia del sindaco Francesco Forgione, le isole Egadi si preparano a tornare alle urne. Le Amministrative 2025 per l'elezione del nuovo sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale, attualmente...