Immissione in servizio con le nuove e superiori qualifiche professionali per 5 dipendenti del Comune di Mazara del Vallo che sono risultati vincitori del concorso.
La stipula dei nuovi contratti di lavoro è avvenuta ieri mattina nella Sala Giunta del Palazzo dei Carmelitani alla presenza del sindaco Salvatore Quinci, del dirigente del settore Personale Maria Stella Marino, del funzionario comunale Maria Antonietta Provenzano e del dirigente del settore tecnico Maurizio Falzone.
Tre i dipendenti che transitano dalla categoria C alla categoria D ora denominata area dei funzionari e dell'elevata qualificazione. Due i dipendenti che transitano dalla categoria B alla categoria C ora denominata area degli istruttori.
Per la copertura del posto di ingegnere/architetto categoria D (area dei funzionari e dell'elevata qualificazione) è risultata vincitrice della progressione verticale Linda Pulizzi. E’ laureata in Architettura ed in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. E’ in pubblica amministrazione dal 2003 e dal 2019 lavora al Comune di Mazara del Vallo dove si occupa nell’ambito dell’Ufficio tecnico di abusivismo edilizio.
Per la copertura di due posti di Istruttore direttivo amministrativo contabile categoria D (area dei funzionari e dell'elevata qualificazione) sono risultati vincitori: Silvestro Bruno. E’ laureato in Scienze Geologiche ed in Economia. E’ in pubblica amministrazione dal 1998 e dal 2019 lavora al Comune di Mazara del Vallo nell’ambito dei Servizi Demografici; Graziella Quinci. E’ laureata in Economia e lavora al Comune di Mazara del Vallo dal 1995 nell’ambito dell’Ufficio di Ragioneria.
Per la progressione verticale di Agenti di Polizia Municipale categoria C (area degli istruttori) sono risultate le prime due in graduatoria: Maria Rosaria Melodia e Francesca Maggio. Entrambe prestano servizio al Comune di Mazara del Vallo fin dal 1996 e sono già inserite negli organici della Polizia Municipale dove ora approdano con le qualifiche della categoria C.
Il sindaco Salvatore Quinci, nell’augurare buon lavoro e formulare gli auguri per l’avanzamento di carriera ai 5 dipendenti comunali ha sottolineato che "l’amministrazione comunale ha puntato molto e continuerà a puntare sullo strumento delle progressioni verticali che non si fanno da anni al Comune, considerando lo strumento della prospettiva di avanzamento di carriera tramite concorso interno un incentivo per i dipendenti a migliorarsi e ad offrire servizi sempre più puntuali alla collettività. L’amministrazione – ha sottolineato il Sindaco – ha inoltre quasi completato il passaggio al full time degli ex precari e con le modifiche normative e l’allentamento del blocco delle assunzioni – ha concluso il Sindaco – speriamo di potere incrementare anche le assunzioni dall’esterno considerando che molti dipendenti sono andati in pensione soprattutto con quota 100”.