×
 
 
28/04/2023 06:36:00

Oggi Chinnici, domani Armao: dentro Forza Italia in Sicilia c'è posto per tutti 

 Cosa hanno in comune Caterina Chinnici con i forzistini? Nulla.

Cosa ha in comune Giancarlo Cancelleri con gli azzurri? Nulla.

A questa conversione sulla via di Damasco per la prima e sulla via della sopravvivenza per la seconda c’è chi non crede, perché ai valori liberali c’è chi ci appartiene da sempre e dai loro attacchi, talvolta spregiudicati, si è pure dovuto difendere.

Quando il salto è così lungo, quando la camicia è così strampalata ecco che si fanno passi indietro, perché il cittadino prima e l’elettore poi non riusciranno mai a comprendere quale logica coerenza ci sia.

La Chinnici è sempre stata eletta al Parlamento Europeo in quota Pd, l’estate appena trascorsa l’ha vista contrastare il candidato, oggi presidente, di Forza Italia e lo ha fatto, dichiarandolo sempre, da non tessera dem. Però ha voluto le liste pulite, le altre erano sporche?

In passato già qualcuno del Pd passò in Forza Italia e pure viceversa, quello che fa più impressione è la posizione di Cancelleri.

Contro Forza Italia e il presidente Silvio Berlusconi ne ha dette di tutti i colori, si potrebbe fare una carrellata o un carosello, oggi si dice vicino a quei valori, che non sono giustizialisti, come pentastellati insegnano, e sono liberali.

Cancelleri muta, nuova pelle, ma non sono i partiti a fare le persone, è esattamente il contrario.

L’ingresso di Cancelleri, benedetto dai più, ha fatto storcere il naso a molti. E lui è la prova provata che l’anti casta si fa casta e casta vuole rimanere, per galleggiare e per non tornare un comune cittadino, perchè del resto Andreotti docet: “Il potere logora chi non ce l’ha”.

Un grillino in Forza Italia fa accapponare la pelle.

Ma di ingressi o ritorni ce ne potrebbero essere altri, così si vocifera da più parti che pure Gaetano Armao, sempre legato a poltrone e ad incarichi, sia pronto ad approdare da Schifani lasciando Azione, che a parte qualche spillino e una candidatura da numeri ridicoli, non gli ha portato nulla.

Forza Italia ha un nuovo corso con il commissario Marcello Caruso e Schifani, che potrebbero trasformare il partito in una hall di un hotel.

In attesa, c’è posto per tutti.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...