Stabilimento ittico abusivo a Mazara del Vallo. Sono 192 i chili di gambero rosa e 10 di sugarello quelli sequestrati a Mazara dagli uomini della Capitaneria di Porto di Mazara, in un'operazione eseguita assieme alla polizia municipale e alla sezione veterinaria dell'Asp di Trapani.
I militari della Guardia Costiera, una volta effettuato l’accesso all’interno della struttura, abusiva, hanno constatato la presenza di una cella frigorifera contenente prodotto ittico fresco e congelato in cattivo stato di conservazione, il tutto senza alcuna documentazione necessaria attestante la tracciabilità del prodotto.
Al titolare della società è stato elevata una sanzione di 1.500 euro per mancata tracciabilità del prodotto ittico, il quale è stato sottoposto a sequestro.
La Capitaneria di porto di Mazara del Vallo continuerà, nei prossimi giorni, ad effettuare controlli relativi alla conservazione e alla vendita di prodotti ittici, al fine di tutelare il consumatore finale e garantire allo stesso la consumazione di alimenti trattati a norma di legge.