La pianta "sacra" e pericolosa di via Sirtori, angolo via Dante Alighieri, a Marsala, rimane al suo posto. Nonostante le segnalazioni di possibili pericololi per i pedoni, specie anziani e bambini, nessuno è mai intervenuto e la agave rimane lì. Il nostro lettore Marcello,i autore della prima segnalazione, ci ha scritto nuovamente, ritiene infatti, che la pianta possa davvero costituire un pericolo per chi cammina sul quel marciapiede. Il signor Marcello si chiede cosa aspettano per fare intervenire qualcuno: sindaco, vigili, ufficio tecnico e assessore competente, che qualcuno prima si faccia del male? Qui la lettera completa:
"Gentile redazione vi segnalo ancora una volta la necessità di eliminare dal marciapiede della via Sirtori, angolo via Dante Alighieri, questa pianta di agave che ostruisce completamente il marciapiede e costituisce un pericolo costante per i pedoni, specialmente anziani e bambini. Con tutta probabilità la pianta è nata spontaneamente, esiste ormai da anni, ma a nessuno in questo nostro Comune viene in mente che sarebbe opportuno finalmente liberare il marciapiede. Sono ciechi i vigili urbani, l'ufficio tecnico, il Sindaco, l'assessore al ramo. Evidentemente si aspetta qualche incidente prima di provvedere.
Il livello di civiltà di una città e di una pubblica amministrazione, si vede anche da queste piccole cose, ovvero, dal livello di attenzione per queste semplici problematiche. Ma a Marsala, ormai, dove le strade non vengono pulite regolarmente e mancano completamente i cestini dei rifiuti, con la gente che butta tutto sui marciapiedi, siamo caduti davvero in basso. Questa amministrazione ha tradito la città e non serve a nulla, purtroppo".