Ha inaugurato sabato pomeriggio il suo comitato Anna Garuccio, candidata sindaco per Trapani, tanta gente presente che, come la Garuccio, crede nel progetto di una Trapani che ha un ruolo nel mondo.
Per la candidata sindaco molti problemi della città si potevano risolvere, altri si potevano evirare, la sua candidatura nasce, dice, perché spinta dal basso vedendoci una azione piena d’amore per la città di Trapani: “In questi anni di scelte per il bene comune ne ho viste davvero poche. Il più grande errore è stato escludere la competenza dalla politica. I finanziamenti passano dalla competenza e sono finanziamenti di tutti, anche di chi non ha amici a Roma. Questa è la politica che io combatto da 5 anni”.
Garuccio sa che la sua candidatura è difficile, lo ha affermato nel suo discorso di apertura, andrà avanti nonostante qualcuno continui a sostenere che si ritirerà.
Continua gli incontri il candidato sindaco Maurizio Miceli, ha parlato con gli esponenti di Confartigianato: “Ho parlato dei nostri progetti per le imprese. Vengo da una famiglia di negozianti e so cosa significa fare impresa. Gli imprenditori devono essere alleati del comune e il comune deve essere a fianco degli imprenditori e non un esattore che non dà servizi. Lavoreremo per questo”.
Punta all’ecologia il candidato sindaco Francesco Brillante: “L’ecologia e la mobilità sostenibile non sono solo argomenti da campagna elettorale, o programmi da attuare.Sono anche modelli di vita da perseguire e promuovere! Ecco perché ci siamo radunati per attuare concretamente l’idea di mobilità alternativa prevista nel nostro programma per un coloratissimo giro di Trapani”.
Continua senza sosta l’organizzazione politica guidata dall’attuale sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, lunedì 24 aprile, alle ore 18.30, sarà presentato il simbolo elettorale e la lista “Uniti per Trapani” presso la Casina delle Palme. Durante la conferenza saranno presenti alcuni rappresentanti della lista civica e il coordinatore della stessa, il deputato regionale Dario Safina.
Ha inaugurato il comitato a San Vito Lo Capo il candidato sindaco Giuseppe Peraino: "Nei cinque anni di amministrazione – ha detto Giuseppe Peraino – il Comune ha ottenuto finanziamenti per opere pubbliche per San Vito Lo Capo, Castelluzzo e Macari per un totale di oltre 16 milioni di euro». Nel corso dell’incontro, Peraino ha presentato la lista civica“