13,00 - Si chiama Mohamed Hafsi il giovane rimasto vittima nell'ennesimo incidente mortale a Marsala. Come abbiamo raccontato su Tp24, Mohamed, a bordo della sua moto, è andato a scontrarsi contro un'auto che, in Via Trapani, all'altezza di Contrada Dammusello, svoltando a sinistra gli ha tagliato, di fatto, la strada.
Mohamed era cresciuto a Marsala, ed era abbastanza conosciuto, soprattutto perchè lo si vedeva spesso con gli amici e la sua famiglia dalle parti di Porta Mazara.
Sono increduli i volontari di Marhaba, l'onlus che a Marsala si occupa di solidarietà concreta per le famiglie degli immigrati: "Ci uniamo al grandissimo ed inimmaginabile dolore della famiglia Hafsi e mandiamo loro un forte abbraccio. Ti abbiamo visto crescere e questa notizia ci ha addolorati immensamente". Condoglianze anche dall'associazione Arcobaleno: "Un altro giovanissimo angelo è volato in cielo".
10,00 - C'è una nuova vittima della strada a Marsala. E' il giovane che, a bordo del suo scooter, è rimasto coinvolto nello scontro di ieri, 21 Aprile 2023, in Via Trapani.
Erano circa le venti e trenta quando una donna, alla guida di una Lancia Y, all'altezza del supermercato Decò, ha girato a sinistra, per immettersi nella stradina di Contrada Dammusello. Non si è accorta che proveniva uno scooter, al quale ha tagliato la strada.
Lo scooter, per la violenza dello scontro, è andato a fuoco. L'incendio ha coinvolto anche l'auto della donna e una Fiat 500, che sopraggiungeva e che è rimasta coinvolta.
Il giovane, 20 anni, è morto poco dopo, al pronto soccorso dell'ospedale "Paolo Borsellino", per le gravissime ferite riportate. Si chiama M.H.
La dinamica è la stessa dell'incidente che, lo scorso Venerdì Santo, è costato la vita ad una giovane, dall'altra parte della città, a Ventrischi. Anche in quel caso un'auto, per una manovra, ha tagliato la strada ad uno scooter.