Quantcast
×
 
 
21/04/2023 16:00:00

Elezioni a Trapani, le info per i cittadini che non possono votare nel seggio elettorale

Per le elezioni amministrative del 28-29 maggio 2023 gli elettori di Trapani non in grado e impossibilitati per motivi di salute a raggiungere il seggio elettorale potranno esprimere il proprio diritto di voto a domicilio.

L’Ufficio Elettorale del Comune informache chi è in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono essere ammessi al voto domiciliare, anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi previsti per legge.

Gli elettori interessati dovranno far pervenire, nel periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione ossia fra martedì 18 aprile 2023 e lunedì 8 maggio 2023, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita dichiarazione in carta libera, attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, corredata da prescritta documentazione sanitaria rilasciata dall’Azienda Sanitaria Provinciale.
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare: nome, cognome luogo e data di nascita dell’elettore; L’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora; Recapito telefonico; Copia della tessera elettorale; Idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dall’ASP di Trapani in data non anteriore al 45° giorno antecedente la data della votazione. Se necessario, il certificato deve attestare l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto domiciliare.

La domanda (si può scaricare qui) dovrà essere inoltrato all’ufficio elettorale di Piazza San Francesco di Paola n.10.
 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...