Quantcast
×
 
 
20/04/2023 06:00:00

Trapani, De Luca contro Tranchida. Sindaci uscenti in campo a San Vito e Pantelleria 

Sembra un po' la storia di "mamma Cicco mi tocca", che tutti i bimbi siciliani conoscono. Tra prendendo questa piega, la lunga campagna elettorale di Trapani. E un registro: che è quello di Giacomo Tranchida contro tutti. Per il Sindaco uscente, che si ricandida, è il campo da gioco preferito. E chissà pertanto che ieri, annunciando di essere stato, addirittura, da lui minacciato, con tanto di diretta Facebook, il leader sicilian - populista Cateno De Luca, a Tranchida non gli abbia fatto poi un favore. 

La vicenda è nota, ne abbiamo parlato su Tp24. De Luca ha annunciato che Tranchida lo ha minacciato con un messaggio su WhatsApp, e ieri, in diretta social, ha fatto ascoltare il messaggio. Che di minaccioso ha ben poco. Ma tanto è bastato per animare le tifoserie. 

Insomma, non ci si annoia. Anzi, qualcuno si diverte. Danilo Orlando ci ha fatto su una parodia.

 

Presentata la nona lista di Tranchida. E' la lista "Polis", guidata da Andrea Vassallo. La lista vede, tra le candidature di spicco, quella di Claudia La Barbera e Franco Briale.  Sabato invece c'è l'inaugurazione del comitato di Anna Garuccio. 

BRILLANTE. Inaugurazione ufficiale del comitato per il candidato sindaco per Trapani, Francesco Brillante. Venerdì 21 aprile, con inizio alle 18,30, apertura della campagna elettorale presso i locali di via Marsala 32. La sede comune alle quattro liste che sostengono Brillante, già ampiamente utilizzata come luogo di incontro operativo tra i candidati, si apre al confronto con la città. Interverranno rappresentanti delle forze politiche e delle liste civiche che sostengono il candidato sindaco: Movimento 5 Stelle; Sud chiama Nord; Trapani Brillante Sindaco; Rinnova Trapani.

SAN VITO LO CAPO. Oggi inizia la campagna elettorale un altro Sindaco che punta alla rielezione: Peppe Peraino, a San Vito Lo Capo. Fa molto discutere, intanto, l'inchiesta realizzata dal giornalista Chicco Fumagalli, che, giorno dopo giorno, sul suo profilo social, sta rivelando i tasselli di un'intrigata faccenda che vede il Sindaco coinvolto nella falsificazione di un testamento. Peraino, ad ogni modo, inaugurerà il comitato elettorale di Via Savoia, 61 (ex Ufficio Turistico Comunale). Sarà occasione anche di presentazione della lista civica in appoggio al candidato sindaco Giuseppe Peraino "Castelluzzo, Macari e San Vito Protagonisti Insieme". «Finalmente ci siamo – dice Giuseppe Peraino – e siamo pronti a continuare il nostro progetto politico, che ha visto la condivisione di un gruppo coeso e che ha a cuore il futuro della nostra terra. Castelluzzo, Macari e San Vito Lo Capo devono continuare ad essere l’attrattore turistico principale della Provincia».

 

 

PANTELLERIA. Il Sindaco Vincenzo Campo, Cinque Stelle, si ricandida con la lista Pantelleria 2050. La cosa singolare è che la lista ha sede ... in Piazza Cavour, al Palazzo Comunale. La lista nasce dall'unione delle forze dei Cinque Stelle, che in questi anni sono però stati decimati da liti e defezioni varie, e del movimento politico "Uniti per Pantelleria - Campo Sindaco". 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...