×
 
 
18/04/2023 02:00:00

Alcamo, in Largo De Gasperi una targa dedicata ai donatori di organi

Ieri mattina ad Alcamo la posa della targa in largo Alcide De Gasperi dedicata a quanti, con sensibilità ed altruismo, dispongono la donazione degli organi personale o di un proprio caro venuto, improvvisamente, a mancare.

“Abbiamo voluto che, nel giorno dedicato dal Ministro della Salute alla sensibilizzazione sulla donazione degli organi e all’informazione riguardante la possibilità di dare il proprio consenso sui trattamenti sanitari - le parole del Sindaco Domenico Surdi - la nostra Città avesse una targa di ringraziamento e di riconoscimento per quanti, come i genitori della piccola Asia, con senso di civiltà e di rispetto per la vita, compiono questo gesto di solidarietà ed umanità. Un gesto che – conclude il Sindaco – può restituire la vita a chi, a causa di patologie non curabili, potrebbe non farcela”.

                                                                                  ******

DONATO UN NUOVO DEFIBRILLATORE ALLA CITTA’ - La Città di Alcamo si dota, grazie ad una donazione privata, di un altro defibrillatore che va ad aggiungersi agli altri già presenti presso le strutture sportive alcamesi, a servizio della cittadinanza e di quanti possano necessitare di un primo soccorso. La consegna del prezioso strumento per la salute pubblica, stamattina a Palazzo di Città, alla presenza dei donatori Francesco Silaco, Francesco e Francesca Mancuso, del ViceSindaco Caterina Camarda, degli assessori Benenati e Ferro e del Presidente del Consiglio Saverio Messana.

 “Un ringraziamento ai giovani donatori per la sensibilità e la generosità manifestata nel donare, a beneficio della salute pubblica, un defibrillatore semiautomatico completo di cartello segnalatore e della teca per interno. Un gesto significativo da parte della giovane coppia che, vicina alle nozze, ha scelto di fare un regalo utile alla Città”, dichiarano il vicesindaco Caterina Camarda e l’assessore allo sport Gaspare Benenati.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...