Dopo la pausa pasquale ricomincia il massimo campionato regionale di basket. E' in programma il 25° turno della Serie C Silver Sicilia e la Nuova Pallacanestro Marsala sarà di scena sabato 15 aprile, sul campo della Domenico Savio Messina, una delle squadre rappresentative della città dello Stretto.
Per gli azzurri, l'imperativo è quello di riprendere il ritmo partita (hanno giocato pochissimo nell'ultimo mese) in vista del rush finale di stagione: l'obiettivo è quello di rimanere nei quartieri alti della graduatoria per venire ammessi nella futura Serie C unica regionale, che con la riforma federale dei campionati debutterà nella stagione 2023/2024.
L'impegno non è proibitivo ma nemmeno facilissimo. La Domenico Savio è nella parte bassa della graduatoria, staccata di ben dodici punti dai lilibetani. Il prepartita lo presenta il playmaker Alberto Cucchiara: "all'andata abbiamo vinto largamante, ma soltanto per un fattore numerico in quanto i messinesi si sono presentati soltanto in cinque qui da noi. In settimana abbiamo alzato i giri del motore per mettere più intensità nelle due fasi di gioco, essendo una partita da non sbagliare e dovendo riscattare la sconfitta contro Comiso. Mancheranno Dancetovic, Kovacev e Minore che andranno in campo in A2 con la 2B Control Trapani. I nostri avversari sono quasi tutti stranieri, giocatori di categoria temibili come Nikola Janic che ha una media di 22 punti a partita".
Palla a due alle ore 18:00 al PalaRussello di Messina in località Fondo Rò.