Solo qualche giorno fa aveva annunciato di volersi ricandidare ancora una volta a Sindaco di Santa Ninfa, lui, che di quella cittadina era ormai una sorta di istituzione. Eppure non ce l'ha fatta. Giuseppe Lombardino, 60 anni, sindaco di Santa Ninfa, è morto questa notte per le complicazioni improvvise di una brutta broncopolmonite. Era ricoverato in ospedale da martedì.
Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore. A cominciare dal Partito Democratico: "Alla famiglia e i cari del Sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino va il nostro pensiero, e ci uniamo a loro nel dolore per la perdita di una grande persona, eccellente amministratore e rappresentante politico che in questi anni ha guidato la comunità santaninfese con senso civico e valoriale".
Per Santa Ninfa è un giorno di lutto, che getta un'ombra sulle prossime elezioni amministrative di fine Maggio. Lombardino non solo si ricandidava dopo il mandato di cinque anni, ma era stato sindaco diverse volte, assessore, presidente del consiglio comunale: una vita di impegno per la piccola cittadina distrutta dal terremoto del '68.