Quantcast
×
 
 
11/04/2023 02:00:00

Castelvetrano, "Li Campanari" donati ai detenuti del carcere

“Li campanari”, i dolci tipici della Pasqua preparati dalla “Fraternità Betlemme di Efràta” sono stati donati ai detenuti della casa circondariale di Castelvetrano. La consegna è avvenuta in occasione della messa “in Coena Domini” col Vescovo monsignor Angelo Giurdanella all’interno del penitenziario. Il Vescovo ha lavato i piedi a 12 detenuti. L’idea è stata del cappellano don Vincenzo Aloisi, uno dei fondatori della Fraternità.

I dolci sono stati preparati dai volontari della Fraternità nei locali parrocchiali della chiesa Madonna della Tagliata, grazie alle donazioni di farina, zucchero, ovetti di cioccolato, strutto e tutto il necessario per realizzare i dolci.

A collaborare nella preparazione sono stati anche i bambini ospitati dalla comunità gestita dalla cooperativa “Talenti”, gli ospiti del centro d’accoglienza gestito dalla cooperativa “I locandieri”. Oltre che per i detenuti, “li campanari” sono stati preparati anche per le famiglie bisognose assistite dalla Fraternità a Castelvetrano.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...