×
 
 
10/04/2023 10:05:00

Le processioni con incidenti in Sicilia. Scivolano i portatori e le statue cadono... Video

I riti di Pasqua a Naro e Cianciana, nell'Agrigentino, non sono andati proprio bene. I portatori delle statue sacre scivolano e per poco non accade il "peggio": qualcuno che si fa male o le statue in frantumi. 

Ma i video sono diventati virali in pochissimo tempo. A Naro i portatori della statua di Gesù Cristo sono scivolati rischiando di farsi male e di danneggiare anche il simulacro. «Per noi naresi è la prima volta, per un pelo non perdevamo la maestosa e imponente statua del nostro Cristo, scampata anche una tragedia per i devoti portatori».

Stesso incidente pure a Cianciana, altro comune agrigentino. Anche in questo caso la caduta non ha avuto conseguenze. Su Facebook inevitabili i commenti e i post con tanto di immagini di quel che è accaduto.

I due "scivoloni" sono accaduti ieri mattina, nel corso dei tradizionali riti di Pasqua. 



Religioni | 2025-05-10 11:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-05-2025/il-vescovo-di-trapani-buon-cammino-papa-leone-250.jpg

Il Vescovo di Trapani: "Buon cammino Papa Leone!"

 “Accogliamo con fede e gioia l’azione dello Spirito Santo sul collegio dei cardinali nel compiere questa scelta; accogliamo l’opera dello Spirito compiuta nella storia vocazionale di Robert Francis Prevost, donato alla Chiesa...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...