Due caschi e una scarpa sul ciglio della strada e una pozza di sangue al centro della carreggiata, è quello che rimane dopo i rilievi dell'incidente mortale che questa mattina in contrada ventrischi a Marsala è costato la vita alla ventenne Sofia Montalto.
E' lei, la giovane vittima del terribile scontro tra un'auto e uno scooter avvenuto questa mattina. L'ennesimo, di una lunga scia di incidenti mortali che dal 26 marzo, giorno della strage di Custonaci, hanno provocato sulle strade trapanesi ben undici morti.
Sofia si trovava a bordo di uno scooter, Piaggio Beverly, assieme al suo ragazzo, quando si sono scontrati contro una Fiat Bravo bianca guidata da una donna che vive nella zona. Lo scooter viaggiava in direzione Marsala, l'auto nel senso opposto. L'impatto ha letteralmente fatto volare la giovane per almeno una trentina di metri finendo al centro della carreggiata.
Le lesioni riportate su tutto il corpo dalla ragazza sono state fatali. Il giovane, rimasto gravemente ferito, ha proseguito la corsa a bordo dello scooter, terminandola almeno 150 metri più avanti. Si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, due pattuglie della squadra infortunistica dei vigili urbani di Marsala che hanno fatto i rilievi dell'incidente, e per regolare il traffico due pattuglie della polizia.