Ancora pioggia e instabilità in provincia di Trapani. Per la giornata di oggi la protezione civile regionale ha diramato l'allerta meteo gialla per il rischio rovesci e temporali. L'allerta gialla riguarda le province di Trapani, Palermo, Messina e Catania, più alcune zone dell'entroterra sul versante settentrionale. In particolare sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali centroorientali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi
cumulati deboli. QUeste le previsioni in provincia di Trapani.
Mercoledì 5 Aprile: giornata caratterizzata da variabilità con pioggia intermittente e schiarite, temperatura minima 11°C, massima 14°C. Nel dettaglio: pioggia debole e schiarite al mattino, poche nubi al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 2 sarà di 11°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1350m alle ore 22 e la quota neve più bassa, 1200m, alle ore 22. I venti saranno moderati da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 25km/h, moderati da Nord-Ovest per il resto della giornata con intensità di circa 22km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 6.3, corrispondente a 831W/mq.
Giovedì 6 Aprile: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 10°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord con intensità di circa 26km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 30km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 22km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 8.1, corrispondente a 943W/mq.