Quantcast
×
 
 
31/03/2023 12:25:00

Castelvetrano, 350 pacchi alimentari alle famiglie fragili da liceo classico e Croce Rossa

 350 pacchi alimentari alle famiglie fragili. È quanto stato distribuito, di concerto con la Croce Rossa, da un gruppo di alunni del liceo classico “G. Pantaleo” di Castelvetrano, nell’ambito dell’attività di P.C.T.O  (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, ex alternanza scuola lavoro).

Alice Caime, Manuel Caltagirone, Mariasole Ferro, Rossella Ingoglia, Giuseppe Scirè, Giorgia Scozzari e Letizia Viola, sono stati coordinati dal professore Gaspare Agate e, per la Croce Rossa, dalla dottoressa Silvia Gino e dal dottor Antonino Crimi.

                                

Un’esperienza incisiva e significante – ha commentato uno dei ragazzi, Giuseppe Scirè - Dopo aver lavorato a contatto con la Croce Rossa e conosciuto persone magnifiche che, nell’ambito del volontariato, donano tutte se stesse al servizio di situazioni fragili e, a volte estreme, ora considero la vita da un punto di vista nuovo, non dando più nulla per scontato e valorizzando maggiormente quello che la vita mi offre. Aver visto anche solo per un attimo, un cenno di felicità negli occhi di quelle famiglie, spesso con bambini piccoli, nel momento in cui ricevevano il pacco dono alimentare e saper di contribuire ad un’imminente festività pasquale meno triste, mi ha reso più responsabile e vicino a chi affronta le difficoltà della vita in modo diverso dal mio”.

 

L’augurio che si legge nel comunicato stampa diffuso dalla scuola, è che “attività come queste possano contribuire sempre più alla crescita sociale della nostra comunità, che in una società sempre più fragile dopo il periodo covid e la crisi economica dovuta all’instabilità politica generata dell’invasione in Ucraina, sta vivendo un periodo di crisi sia sociale che economico”. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...