×
 
 
20/03/2023 16:25:00

Trapani, alla scuola dei mestieri "Euroform", un evento sulle tradizioni per San Giuseppe

Sabato mattina, all’interno dei locali della scuola dei mestieri “Euroform” di Trapani si è celebrata la festa di San Giuseppe e la sua bella tradizione degli altari di pani, preparati proprio dalle alunne e dagli alunni della suddetta scuola, coordinati dal Professore Laureato Barraco e dalla Professoressa Federica Gallo.

Nell’occasione le ragazze e i ragazzi, hanno anche preparato le pietanze dell’Ammitu di San Giuseppe. A benedire gli altari di San Giuseppe è stato il parroco della chiesa dei Salesiani “Maria Santissima Ausiliatrice” di Trapani, Don Salvatore Grignano.

Alla bella iniziativa è intervenuto il Professor Antonio Valerio, che ha sottolineato l’importanza del grande ruolo educativo delle scuole che erogano formazione professionale. Lo stesso, ha anche fatto notare la grande importanza sociale e culturale del tramandare le nostre tradizioni specialmente alle nuove generazioni.

Euroform è un ente no-profit che ha l’obiettivo di promuovere le opportunità di sviluppo locale offerte dall’Unione Europea. È accreditata dalla Regione Siciliana e a Trapani è presente nei locali dell’Oratorio Salesiano in Via Fardella, dove sono stati attivati diversi corsi di formazione professionale indirizzati ai ragazzi tra i 13 e i 17 anni e che riguardano diversi settori, quali quello della ristorazione, del benessere (estetica o acconciatura), della riparazione dei veicoli a motore e dell’informatica.

Roberto Valenti



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...