×
 
 
18/03/2023 06:00:00

Volley maschile: L'Arredall Entello festeggia la salvezza con due giornate di anticipo

Successo e festeggiamenti di fronte al proprio pubblico per la salvezza raggiunta in Serie C maschile per l’Arredall Entello che sabato pomeriggio ha battuto la compagine mazarese dell’Essepiauto A29 con il punteggio di 3-1 grazie ai parziali 25/23, 18/25, 25/23 e 25/19. Grande festa al termine della gara con l’abbraccio tra giocatori, staff e pubblico: «Era l’ultima in casa. Ci tenevamo a ben figurare di fronte al nostro pubblico che ci ha supportati per tutta la stagione – ha commentato Coach Piervito Vulpetti. Partita da pronostico: ho voluto inizialmente risparmiare qualcuno chiamato in causa comunque a gara in corso. Partita avvincente, si trattava sempre di un derby e al Mazara serviva un punto per salvarsi». La salvezza è stata comunque ottenuta dall’Essepiauto. «Siamo partiti bene anche se commettiamo sempre qualche errore di troppo; nel secondo set ci siamo rilassati sin troppo. Nel terzo e nel quarto set abbiamo ricominciato a giocare. Un applauso ai miei ragazzi e ai nostri supporters». Con la salvezza in tasca, restano le ultime due giornate.

La settimana prossima a Sciacca contro una squadra già certa dei play off.

Tutto facile per la BWB Media Entello che batte senza problemi New Efebo Volley 3-0 nella 17° giornata di serie C femminile con i punteggi set 25/21, 25/17 e 25/20. Terzo posto in classifica per le entelline a 41 punti. Gaspare De Gregorio ha commentato così la partita: «Ho mandato in campo qualche atleta che ha avuto meno spazio nel corso della stagione. Abbiamo sofferto un po’ nel primo set giocato punto a punto fino al 19 pari. Poi, per il resto, è andato tutto sotto controllo: loro bene in difesa ma inconsistenti in attacco». Forze centellinate in vista dell’importante match della prossima settimana contro la prima in classifica «pronta al salto di categoria e che vanta una rosa con atlete di serie superiore. Se il campionato è compromesso al 99%, una buona prova o un risultato positivo per le ragazze rappresenterebbe una importante iniezione di fiducia».



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...