E' stata una grande stagione, in attesa dell'appendice dei Play Off, per il Calcio Femminile Marsala che nel Campionato di Eccellenza Sicilia si appresta a giocare, domenica 19 marzo alle 15.00 al Municipale Nino Lombardo Angotta, l'ultima partita di stagione regolare contro lo JSL Junior Sport Lab di Brolo (ME). Le azzurre di Valeria Anteri capoclassifica a punteggio pieno, cercano un risultato positivo anche in questa occasione, per poter affrontare da protagonista la seconda parte di Campionato che potrebbe portare anche ad una promozione in serie C.
In attesa della sfida in programma, il tecnico azzurro Valeria Anteri commenta: "Sarà una bellissima giornata di sport ed una gara ad alto tasso tecnico, Il JSL Brolo è infatti una squadra giovane e molto tosta che due stagioni fa riuscì anche ad estrometterci dai play-off. Quest'anno siamo già qualificate, si tratterà solo di capire i prossimi avversari e questa partita sarà determinante per la classifica."
Stagione magica anche per quello che riguarda la Coppa Italia, con l'accesso alla semifinale regionale che però ha visto la vittoria del quotato Catania al Municipale Lombardo Angotta dopo il pareggio per 2-2 in terra etnea. Un sogno che si è infranto, ma che porta in dote tanta esperienza in più per le ragazze di Valeria Anteri che adesso vogliono più che mai essere protagoniste in Campionato del proprio destino.
Altro fiore all'occhiello di questa stagione è stato il torneo di Futsal, di seguito il comunicato della società lilibetana al termine del Campionato:
Con la gara Femminile Marsala - Castellammare Calcio, volge ufficialmente al termine il Campionato Serie C Regionale Calcio a 5 Femminile, competizione che ha visto prendervi parte, come sua prima stagione in assoluto nel mondo del Futsal, il Calcio Femminile Marsala. "Finisce questa prima bellissima esperienza" - commenta mister Valeria Anteri - "Non tanto per i risultati sul campo ma quanto per i risultati umani che siamo riusciti ad ottenere. Sono onorata di aver accolto nella nostra famiglia tutte le ragazze che compongono il nucleo del calcio a 5. Questo non è che un anno 0, un punto di inizio, non ci fermeremo qui con questo progetto anche perché grazie al tecnico Loredana Rizzo e al dirigente Anna Bua abbiamo grandi idee da mettere in pratica; loro infatti hanno incarnato il nostro spirito sin dal primo giorno, ovvero quello di fare sport pulito promuovendo valori quali il fairplay ma anche portare al movimento di calcio femminile sempre più gente e farla appassionare. A braccia aperte infatti siamo sempre disponibili ad accogliere chi volesse approcciarsi al nostro mondo, il cui unico requisito è la massima passione senza nessun tipo di tornaconto."
Adamo Melania, Agola Carola, Ancona Serafina Maria, Barbera Stefania, Ceraulo Giulia, Anna Errante Parrino, Guardi Marika, Nichita Petruta Andrada, Palmeri Alessia, Rizzo Emanuela, Rizzo Loredana, Signorello Valentina, Siragusa Angela Maria: sono le 13 protagoniste che hanno allacciato gli scarpini e sono entrate in campo per questa prima esperienza in azzurro. Per la maggior parte del gruppo infatti si tratta di un esordio al gioco del pallone, che è risultato essere un vero e proprio “sogno” come più volte è stato definito dalle stesse nelle interviste post-partita.