Quantcast
×
 
 
16/03/2023 07:48:00

Riattivato il presidio di Polizia all'ospedale di Trapani

Torna attivo dopo quattro anni il presidio di polizia al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani. 

Sarà presente un agente per turno, dalle 8 alle 20, e il presidio sarà a stretto contatto con la centrale operativa della questura, per garantire interventi tempestivi in caso di necessità.

Il posto fisso di polizia è stato ripristinato per dare una risposta alle richieste di maggior sicurezza da parte del personale sanitario e degli utenti del pronto soccorso, alla luce degli episodi di violenza che sempre più frequentemente si sono verificati, non solo a Trapani. E' infatti che un'iniziativa che è stata messa in campo dopo un monitoraggio a livello nazionale, e in Sicilia diversi posti di polizia sono stati attivati. 

Ieri alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il prefetto di Trapani, Filippina Cocuzza, il commissario straordinario Vincenzo Spera e i vertici dell’Asp e il questore di Trapani Salvatore La Rosa. Si sta ora valutando l'ipotesi di apertura di altri presidi del genere in altre strutture sanitarie della provincia di Trapani. 

Anna Restivo

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...