“È importante che i cittadini firmino affinché le due leggi possano essere presentate, entro due mesi discusse e approvate in Parlamento”. L’invito rivolto a tutti i cittadini proviene dalla presidente del ‘CoCRIAM, Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo”, Silvana Mannone.
LA RACCOLTA FIRME - Il ‘CoCRIAM’ - la cui presidente, il 4 febbraio ha lanciato a Mazara del Vallo la campagna ‘Riprendiamoci il Comune’, nella qualità di referente territoriale - ne coordina e gestisce l’allestimento in Città. Sabato, 11 marzo 2023, infatti, il banchetto per la raccolta firme è ritornato in via San Giuseppe. Dalle 18 alle 20 si è potuto firmare per due leggi di iniziativa popolare di riforma della finanza pubblica locale, perché si possa tornare ad investire su risorse e progetti per la collettività, scongiurando la privatizzazione dei beni comuni. La terza firma è per chiedere al sindaco di Mazara del Vallo un dissalatore come soluzione al problema dell’acqua inquinata da nitrati.
SI CONTINUA FINO A GIUGNO - “La raccolta - si legge nella nota stampa inviata, nei giorni scorsi, ai media locali - continuerà fino al mese di giugno e ogni fine settimana sarà data la possibilità ai cittadini di essere parte attiva del cambiamento oggi possibile. Per le due leggi di iniziativa popolare della Campagna ‘Riprendiamoci il Comune’, tutti i giorni sarà possibile firmare recandosi presso l’Ufficio Elettorale del Comune.
Alessandro Accardo Palumbo
www.facebook.com/AlessandroAccardoPalumbo
www.instagram.com/alessandroaccardopalumbo
Twitter: @AleAccardoP