Due incidenti frontali si sono verificati tra lunedì e ieri sera a Castellammare ed Alcamo. Sono cinque i feriti che hanno dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale alcamese. Il primo scontro, quello più grave, è avvenuto sulla statale 187, poco dopo il Belvedere. Ad avere la peggio nello scontro tra una Lancia Y e una Fiat Panda, la donna al volante della prima utilitaria che, subito dopo lo scontro, si è ribaltata. Sono stati i vigili del fuoco a tirarla fuori dall'abitacolo dell'auto, dopo aver aperto parte della carrozzeria.
La donna è stata trasferita al pronto soccorso, ha riportato lesioni e frattura ma non è in pericolo di vita. I tre giovani che erano a bordo della Panda, invece, sono rimasti leggermente feriti. Alla base dell'incidente, pare che ci sia una invasione della corsia di marcia opposta da parte di uno dei due veicoli, sul posto per i rilievi la polizia municipale.
Nell'altro incidente, meno grave, si sono scontrate una Jeep Renegade e una Fiat Panda, sempre per un'improvvisa invasione della corsia di marcia opposta. Ad avere la peggio è stato il guidatore della utilitaria che è rimasto ferito e trasportato in ospedale.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia municipale per i rilevi e la dinamica dell'incidente e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza le auto dalle quali fuoriusciva carburante.