Gentile redazione di Tp24,
vorrei informarvi di cosa sta succedendo all’Asp di Trapani e spero che pubblichiate sulla Vostra testata la mia protesta. In particolare, vi scrivo riguardo al concorso per collaboratori amministrativi: è stata pubblicata una graduatoria di 137 collaboratori amministrativi a Giugno 2021, ma contemporaneamente veniva pubblicato un bando per 10 posti per la stessa figura professionale con contratto a tempo indeterminato, a differenza dei posti in graduatoria che era con contratto a tempo determinato.
Tale bando è stato successivamente riaperto ed ampliato da 10 a 50 posti e chiuso a maggio 2022 (adesso si aspetto la chiamata per gli esami). In totale coloro che dovranno affrontare gli esami concorsuali sono 2860. Tra queste persone vi è anche chi ha già affrontato gli esami per entrare in graduatoria e che adesso deve affrontare nuovamente lo stesso esame per la stessa posizione come il sottoscritto.
Tutto questo avviene in un contesto in cui l’Azienda Sanitaria Provinciale i Trapani ha ulteriormente prorogato per altri tre mesi (maggio 2023) i contratti agli attuali collaboratori amministrativi assunti per l'emergenza Covid con il clickday ( persone che non hanno mai fatto alcun esame concorsuale ma semplicemente una selezione on line ...). Com’è possibile che idonei vincitori di concorso devono sopportare tutto questo?
Mi chiedo quindi…perché l’asp di Trapani continua a prorogare contratti ai precari Covid, quelli del "click day" a pubblicare nuovi bandi, se per la stessa posizione professionale vi è già una graduatoria da cui attingere personale?
Lettera firmata